“Incantu”, il primo festival della Magia Sarda

Sabato 17 maggio alle 21, presso l'Auditorium Provinciale di Sassari, importante appuntamento con la grande magia sarda e con ospiti d'eccezione.

Un titolo che è tutto un programma quello del primo festival della magia della Sardegna che con “Incantu” rende omaggio a grandi artisti che operano nell’ambito della magia e dell’illusionismo in tutto il mondo. L’appuntamento è per sabato 17 maggio alle 21 presso il Teatro Provinciale di Sassari, in via Monte Grappa 2/c. L’evento organizzato dalla sede di Alghero del Club Magico Harry Houdini è un vero e proprio festival che “incanterà” gli spettatori con grandi nomi della magia internazionale.

Ospiti della serata presentata da Federico Baricordi saranno infatti il grande illusionista Alfredo Barrago, volto noto dello schermo e fondatore del primo importante spazio dedicato alla magia con sede a Cagliari, Franco Sitzia, altro grande della magia che proprio in duo con Barrago ha intrapreso la sua carriera professionale. E ancora Maga Gascar con la sua magia semplice, colorata, vivace, ambientata in un mondo fantastico dove “il dono è magia” e MagoPirry.

Nel festival non possono mancare i “magici” organizzatori il Mago Ermini, curatore della rivista “SNI – Solo Magia Italiana” una tra le le dieci migliori riviste specialistiche di magia e il Mago Bisss entrambi insegnanti della prima scuola di magia di Alghero con sede allo Spazio-T. La serata prevede la partecipazione di un ospite d’eccezione Laslo Galeazzi artista benemerito della Repubblica Ungherese, famoso in tutto il mondo, figlio d’arte, da quarant’anni sulla scena. Incantu è sostenuto da True Colors di Sassari, l’associazione culturale Music & Movie di Sassari e lo Spazio-T di Alghero. Per info, prenotazioni e prevendite è possibile contattare il 348 0588999 o il 345 1018799.

12 Maggio 2014
Autore della foto: Veronica Zanfi