Apre la piscina comunale, sport e svago per l’estate (VIDEO)

L’impianto sportivo di Maria Pia offre per la stagione estiva un punto di riferimento tanto per le attività sportive quanto per quelle ludico-motorie. Nel frattempo l'Amministrazione lavora completamento della struttura con il progetto di copertura che consentirà l’utilizzo per tutto l’anno.

Dal prossimo 1 Giugno riprende l’attività nella piscina comunale, a seguito della concessione in gestione per quattro mesi all’ Associazione Sportiva Dilettantistica A H2O di Alghero. La struttura di Maria Pia si presenta per la stagione estiva con un programma di gestione molto articolato e adatto alle esigenze di tutti. Sono previsti corsi di nuoto e pallanuoto per bambini e giovani, acquagym, acquaticità in gravidanza a favore di adulti, attività in favore di disabili in collaborazione con operatori qualificati, attività pomeridiane educative, natatorie e motorie di gruppo.

Oltre alle attività specifiche, la piscina è fruibile per il nuoto libero. Il costo dell’ingresso è di 3 euro per una giornata. L’impianto sportivo comunale offre per l’estate un punto di riferimento tanto per le attività sportive quanto per quelle ludico-motorie, mentre l’Amministrazione sta lavorando al completamento della struttura con il progetto di copertura che consentirà l’utilizzo per tutto l’anno.

Il progetto dell’Amministrazione, migliorativo rispetto all’originario, già approvato in Giunta, prevede l’utilizzo delle moderne tecnologie per il risparmio energetico ed economie gestionali. Spazio quindi tra le priorità all’efficientamento energetico: pannelli solari per la produzione di acqua sanitaria, pannelli fotovoltaici per la produzione di energia, sistemi di illuminazione a basso consumo. La dotazione finanziaria stimata è di 1.750.000 euro. Il reperimento dei fondi avverrà ricorrendo mediante accesso a bandi relativi a fondi “Jessica” della BEI, la Banca Europea degli Investimenti, attraverso il Banco di Sardegna.

28 Maggio 2015