Alghero, un defibrillatore per la struttura scolastica di via Biasi

L’associazione Aicca, associazione cardiopatici congeniti, offrirà alla scuola un defibrillatore, strumento che all'occorrenza potrà salvare la vita agli utenti della scuola e non solo.

Sabato 28 gennaio alle ore 11.15 presso i locali della Scuola Secondaria di primo grado, dell’Istituto comprensivo n° 3 di Alghero, in Via Biasi, ci sarà un incontro molto importante per la popolazione scolastica e per la cittadinanza tutta. L’associazione Aicca, associazione cardiopatici congeniti nella persona di Francesco Biosa, responsabile per la Sardegna, offrirà alla scuola un defibrillatore che unitamente all’acquisto di altre apparecchiature a carattere sanitario tendono a rendere la città di Alghero cardioprotetta.

La cerimonia si svolgerà alla presenza dei ragazzi della scuola, della Dirigente ,dott.ssa Paola Masala, degli esponenti dell’associazione e degli operatori del 118, e del Dott. Marrosu che curerà la formazione del personale docente e non nell’uso di tale supporto sanitario. Interverrà alla cerimonia anche la Sig .Nori ,vedova Derriu donatrice dell’associazione.

Il Sig. Francesco Biosa introdurrà e spiegherà quali sono gli obiettivi dell’associazione e come essi intendano operare in ambito cittadino. La disponibilità di un semplice strumento come il defibrillatore in una struttura scolastica può salvare la vita agli utenti della scuola e non solo.

27 Gennaio 2017