Alghero senz’acqua, l’aggiornamento da Sant’Anna

Molte zone della città sono a secco, o quasi. Seguiranno puntuali aggiornamenti.

Da Sant’Anna una nota stampa aggiorna la situazione di Monte Agnese alle 16.00: Arrivo dal Cuga acqua grezza al potabilizzatore: da 300 l/s di stamane a 360 l/s dalle ore 14.00
Uscita dal potabilizzatore verso Alghero: 310 l/s, di cui: 236 verso Alghero abitato; 72 verso Fertilia (ridotti da 80); 4 verso Galboneddu.
Quota di serbatoio Monte Agnese dopo la manovra su Fertilia è costante a 2,5 metri, la quota ottimale ed ordinaria è 4 metri.
Le manovre di parzializzazione verso la Petraia (forniti 40 l/s) non hanno permesso una maggior portata verso le zone alte. Ciò comporta la necessità di una chiusura notturna dalle 23.00 di oggi alle 04.00 di domani, per consentire il recupero di livello al serbatoio di ulteriori 1.5 metri. In tal modo domani mattina si erogherà l’acqua su tutta Alghero.
Le zone attualmente in sofferenza (con problemi di pressione soprattutto sui piani alti) sono: Sant’Agostino alto (da Via Manzoni verso Via Valverde); La Mercede da Via Manzoni verso Viale della Resistenza; Sant’Anna. Loc. San Giuliano con grave carenza d’acqua: si tratta di un gruppo di villette per le quali nella giornata di martedì sarà verificata la necessità di supporto con autobotte. Seguiranno puntuali aggiornamenti.

5 Ottobre 2015