Alghero in Sardex, seconda edizione

Domenica 17 maggio presso il Ristorante Movida, nella splendida cornice dei Bastioni Magellano, è previsto un bruch-aperitivo offerto dagli organizzatori alle imprese del circuito.

Dopo il successo dell’edizione 2014, anche quest’anno Alghero in Sardex ospiterà iscritti provenienti da tutta l’isola e sarà quindi un’occasione unica per conoscere altre aziende, scambiarsi opinioni e incontrare nuovi clienti e fornitori. La seconda edizione dell’evento, in programma domenica 17 maggio presso il Ristorante Movida, nella splendida cornice dei Bastioni Magellano, prevede un bruch-aperitivo offerto dagli organizzatori alle imprese del circuito. Fra gli obbiettivi quello di migliorare la conoscenza del circuito Sardex e sfruttarne al massimo le potenzialità, far capire ai colleghi di altri settori l’importanza di questo circuito commerciale in un momento storico difficile, far crescere l’interscambio all’interno dell’isola.

Sardex.net è il primo Circuito di Credito Commerciale della Sardegna. Nasce alla fine del 2009 e comincia ad operare nel Gennaio 2010. Lo scopo del circuito è quello di riconnettere le imprese del territorio, di fornire servizi di promozione ad alto valore aggiunto e fornire alle PMI dell’isola strumenti di pagamento e di credito paralleli e complementari a quelli tradizionali. La funzione più importante del circuito è quella di ancorare la ricchezza al territorio e, attraverso il sostegno reciproco tra imprese locali, aiutare le nostre aziende a recuperare, mantenere e/o acquisire preziose quote di mercato. Sardex.net infatti non va a sostituirsi al loro attuale mercato ma va piuttosto a sommarsi ad esso, offrendo alle aziende l’opportunità di contribuire alla ripresa economica, ottimizzando la loro capacità produttiva e loro appetibilità sul mercato.

Redazione, 4 Maggio 2015