Alghero, ruba alcolici e li rivende ad un minimarket: due denunce
Alcolici rubati rivenduti in centro: scattano le denunce
Due persone sono state denunciate dalla Polizia di Stato per furto e ricettazione al termine di un servizio di controllo del territorio che ha portato anche al recupero della merce rubata da un esercizio commerciale cittadino.
Nei giorni scorsi, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Alghero hanno notato, lungo una via del centro, un uomo già noto alle Forze dell’Ordine per numerosi precedenti contro il patrimonio, mentre camminava con alcune bottiglie di alcolici ancora sigillate.
Alla richiesta di chiarimenti sulla provenienza della merce, l’uomo ha tentato di giustificarsi parlando di presunti avanzi di una festa privata. Una versione che non ha convinto i poliziotti, i quali hanno deciso di seguirlo discretamente fino a un minimarket cittadino. Qui gli agenti hanno assistito allo scambio delle bottiglie con una banconota da 20 euro, consegnata dal cassiere dell’esercizio.
Fermato subito dopo la cessione, il sospettato ha fornito inizialmente dichiarazioni contraddittorie, per poi ammettere di aver rubato poco prima le bottiglie da un supermercato locale.
Nel pomeriggio, il titolare del punto vendita derubato ha formalizzato la denuncia e ha riottenuto la merce sottratta, riconsegnata dagli agenti al termine delle attività di polizia.Al termine degli accertamenti, l’uomo è stato denunciato per furto, mentre il cassiere del minimarket dovrà rispondere del reato di ricettazione.


















