Alghero, rosa professionisti più ampia per l’amministrazione: bando pubblico

Il Comune istituisce un nuovo albo/elenco di professionisti - riformulato a seconda della materia civilistica, amministrativa, penale, lavoristica - cui fare riferimento per conferire incarichi esterni di rappresentanza in giudizio.

Il Comune di Alghero istituisce un nuovo albo/elenco di professionisti – riformulato a seconda della materia civilistica, amministrativa, penale, lavoristica – cui fare riferimento per conferire incarichi esterni di rappresentanza in giudizio. L’elenco in via di formazione sarà infatti suddiviso in quattro sezioni: Contenzioso amministrativo, contenzioso civile, contenzioso lavoristico, contenzioso penale.

Gli obbiettivi individuati dall’Amministrazione e perseguiti dal Settore Coordinamento e Indirizzo diretto dal Segretario Generale Luca Canessa sono quelli dell’alternanza, delle condizioni di parità nell’approccio ai rapporti con la Pubblica Amministrazione, di facilità di accesso ai professionisti per le diverse aree di specializzazione alle quali l’Amministrazione deve orientarsi per affrontare i contenziosi. Una rosa di professionisti più ampia, sia per la rappresentanza in giudizio in singole cause proposte davanti al Giudice Ordinario ed Amministrativo, sia per la soluzione delle problematiche di particolare complessità.

Le domande dovranno essere presentate da oggi fino alla data di chiusura dell’avviso (ore 12 del 30 dicembre 2016), esclusivamente a mezzo posta elettronica, inviando la documentazione richiesta dal bando in formato pdf all’indirizzo indirizzo: [email protected]. ss.it . Le modalità di presentazione delle domande sono contenute nell’avviso pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Alghero nella sezione servizi al cittadino – bandi avvisi e graduatorie).

18 Novembre 2016