Alghero, ragazza aggredita in un bar: guardia giurata interviene e spara due colpi di pistola in aria
Due pregiudicati hanno aggredito una giovane e una guardia giurata intervenuta in sua difesa. Il vigilante, di fronte alla minaccia dei coltelli, ha dovuto tirare fuori la pistola d’ordinanza e sparare due colpi in aria.

Nel corso della notte i Carabinieri del Comando Provinciale di Sassari hanno denunciato in stato di libertà due pregiudicati residenti a Sassari, ma di origine nuorese, responsabili di lesioni personali, minaccia aggravata, ingiuria e resistenza nei confronti di una guardia giurata. I due, unitamente ad una terza persona, nei pressi di un bar sito in Via Catalogna ad Alghero, dopo aver pesantemente insultato una ragazza 20 enne che si trovava all’interno del locale, l’hanno aggredita con calci e pugni. Subito dopo si sono scagliati contro una guardia giurata 35 enne del luogo, regolarmente in servizio, intervenuta a difesa della donna.
I tre aggressori hanno persino minacciato le vittime con dei coltelli e per tale motivo la guardia giurata, al fine di scongiurare più gravi conseguenze, è stata costretta ad utilizzare la pistola in dotazione esplodendo due colpi di arma da fuoco in aria. L’intervento delle pattuglie del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Alghero, supportate da quelle del locale Commissariato di Polizia, poneva termine alla vicenda, che si concludeva la denuncia di due dei tre soggetti. Le due vittime sono state accampagnate nel locale pronto soccorso dove venivano riscontrati vari traumi contusivi. Sono tuttora in corso attività investigative per rintracciare i coltelli utilizzati ed identificare il terzo aggressore allontanatosi dal posto all’arrivo delle Forze dell’Ordine.