Alghero, ponteggio d’emergenza per l’accesso al campo santo
Riaperto il Campo 15 del cimitero di Alghero in vista della Commemorazione dei Defunti, dopo l'incidente che aveva causato l'interdizione dell'area.
È stata installata una struttura metallica temporanea nel cimitero di Alghero per ripristinare l’accessibilità al Campo 15, un’area precedentemente interdetta per motivi di sicurezza. L’intervento d’urgenza precede le imminenti celebrazioni di Ognissanti e la Commemorazione dei Defunti, giornate in cui l’afflusso di visitatori è tradizionalmente elevato.
Grazie a questa soluzione provvisoria, i cittadini potranno finalmente far visita alle sepolture dei propri congiunti ospitate in quel settore, reso inagibile in seguito alla pericolosa caduta di una visitatrice all’interno di una tomba.
Il ripristino dell’accesso, benché temporaneo in attesa degli interventi di consolidamento definitivi dell’area, è stato reso possibile anche grazie al sollecito interessamento del presidente della Commissione Cimiteriale consiliare, Christian Mulas, che ha espresso soddisfazione per la rapida risoluzione della criticità.

















