Alghero, la Asl potenzia l’ambulatorio straordinario di comunità
Dalla giornata di lunedì sarà potenziato ulteriormente l'Ambulatorio Straordinario di Comunità Territoriale, destinato alla popolazione sprovvista di Medico di Medicina generale.

La Asl di Sassari fa sapere che dalla giornata di lunedì sarà potenziato ulteriormente l’Ambulatorio Straordinario di Comunità Territoriale, destinato alla popolazione sprovvista di Medico di Medicina generale. Da lunedì 28 luglio saranno questi i nuovi orari degli ambulatori di Fertilia in piazza Venezia Giulia: lunedì, dalle ore 15.00 alle 19.00; martedì, dalle ore 09.30 alle 18.30; mercoledì, dalle ore 14.30 alle 18.30; giovedì, dalle ore 15.30 alle 18.30; venerdì, dalle ore 11.00 alle 17.00.
Il Distretto Socio Sanitario di Alghero, del Coros, del Villanova e del Meilogu ricorda che si tratta di ambulatori dedicati agli utenti privi del medico di medicina generale, in cui è possibile ricevere prestazioni mediche, visite, rinnovo di piani terapeutici e altre attività correlate, come raccolta di fabbisogno domiciliare (inserimento in ADI, attività domiciliari programmate, prestazioni integrative programmate, certificati di malattia, etc).
L’Asl di Sassari, nell’intento di venire incontro alle esigenze della popolazione, sta lavorando per avvicinare l’Ascot al centro della città e ricorda che dal mese di settembre saranno tre i medici titolari di incarico di assistenza primaria che prenderanno servizio in città.