Alghero: Finanza scopre mega villa con piscina abusiva

Il proprietario dell'area, in seguito alle verifiche effettuate, è risultato essere in possesso della sola autorizzazione per la realizzazione di un deposito per attrezzi e di una vasca esterna per la raccolta di acque p

La guardia di Finanza di Cagliari, nel corso di una perlustrazione aerea del territorio finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati in materia paesaggistico-ambientale, ha scoperto ad Alghero una Villa abusiva costruita in un’area sottoposta a vincolo paesaggistico – ambientale, con annessa piscina in costruzione. Il proprietario dell’area, in seguito alle verifiche effettuate, è risultato essere in possesso della sola autorizzazione per la realizzazione di un deposito per attrezzi e di una vasca esterna per la raccolta di acque pluviali. Gli uomini della Guardia di Finanza si sono invece trovati dinanzi ad una vera e propria villa su due livelli con annessa piscina esterna di 32 mq.

Oltre ad una differente destinazione d’uso del deposito e della vasca, è stato anche accertato dai finanzieri un ampliamento di 170 mq. del seminterrato dell’immobile e la realizzazione di 60 mq. di tettoie esterne. Al termine del controlli il responsabile è stato segnalato dalle Fiamme Gialle all’Autorità Giudiziaria di Sassari per violazione di norme in materia edilizia.

Redazione, 8 Febbraio 2014