Alghero in campo per il Comune di Norcia (FOTO)

Ieri, venerdì 16 dicembre, si è svolta la manifestazione sportiva di calcio a5 a carattere di beneficienza: “Tutti uniti palla al centro” . Il mini torneo ha visto la partecipazione di: vigili urbani, amministratori comunali, polizia penitenziaria, vigili del fuoco, dipendenti comunali, capitaneria di porto, carabinieri e aeronautica militare.

Ieri, venerdì 16 dicembre, si è svolta la manifestazione sportiva di calcio a5 a carattere di beneficienza “Tutti uniti palla al centro” a favore del comune di Norcia, colpito dal terremoto del centro Italia. La serata di sport al PalaCorbia è stata organizzata dall’amministrazione comunale e in prima persona dal signor Alessandro Loi.  Il mini torneo ha visto la partecipazione di: vigili urbani, amministratori comunali, polizia penitenziaria, vigili del fuoco, dipendenti comunali, capitaneria di porto, carabinieri e aeronautica militare.

Le partite, della durata di 20 minuti ciascuna, sono state svolte con la formula dei gironi all’italiana. Ha arbitrato tutti gli incontri il consigliere comunale Mimmo Pirisi. Nella finale ha avuto la meglio la polizia penitenziaria che ha avuto ragione della capitaneria di porto con il risultato di 4-1. Tralasciando il risultato sportivo, del tutto marginale, si è trattata di una bella serata di sana festa goliardica animata anche da Pino Lignuso, senza dimenticare il fine primario della manifestazione. Tutti vincitori quindi, Alghero ha risposto bene anche con questa iniziativa e prosegue con la vendita delle patate di Leonessa, località nei pressi del comune di Norcia.

FOTO:

manifestazione-sportiva-beneficenza

 

 

 

 

 

Autore della foto: Paolo Calaresu

17 Dicembre 2016