Alghero, aggressione con accetta in pieno centro
Il 2025 è iniziato malissimo e all'escalation di furti ai danni delle attività algheresi si aggiunge un'aggressione con accetta in pieno centro, avvenuta nei pressi dell'incrocio tra via Vittorio Emanuele e via La Marmora

La città di Alghero, perla della Riviera del Corallo, sembra diventare sempre più pericolosa, ogni giorno che passa. Il 2025 è iniziato malissimo e all’escalation di furti ai danni delle attività algheresi si aggiunge un’aggressione con un’accetta in pieno centro, avvenuta lunedì 10 febbraio, intorno alle 20, nei pressi dell’incrocio tra via Vittorio Emanuele e via La Marmora, nelle vicinanze dei giardini Manno.
Un anziano di circa 80 anni, per ragioni ancora da accertare, ha aggredito con una piccola ascia un uomo che è miracolosamente riuscito ad evitare il colpo sferrato. Il fatto, ripreso dalle telecamere della zona, è avvenuto sotto gli occhi increduli di alcuni commercianti della zone e dei passanti, intervenuti per disarmare l’anziano. L’uomo è stato portato via dai carabinieri e denunciato per possesso di arma bianca.