Al via il bando per assegnazione immobile di Maria Pia

Il Comune di Alghero lancia il bando per la concessione dell’immobile a Maria Pia nel parco Gian Marco Manca. Domande entro il 15 Giugno.

L’amministrazione comunale, come precedentemente annunciato (LEGGI) lancia il bando relativo alla concessione in gestione dell’immobile e dell’area circostanti situati all’interno dei giardini Gianmarco Manca ad Alghero. L’area è limitrofa al Viale I° Maggio, con ingresso da via Campania e via F.Costantino, e alla pineta di Maria Pia.

«Il Comune di Alghero – si legge in una nota – seleziona un soggetto cui affidare, mediante concessione, l’uso del compendio immobiliare comunale destinato ad attività socio-culturali, ludico/ricreative, e attività complementari di somministrazione di alimenti e bevande, sito in Alghero, località Maria Pia, parco denominato “Caporal-Maggiore scelto Gian Marco Manca”, con accesso da via F. Costantino e da via Campania, e meglio identificato in Catasto Fabbricati con foglio 50, part. 297».

«Le finalità che si intendono perseguire sono quelle di individuare la migliore offerta per la gestione dell’immobile comunale in questione e di valorizzare, nel contempo, le potenzialità dello stesso bene. I soggetti interessati dovranno presentare istanza, pena nullità, entro le ore 12 del giorno 15 giugno 2015. Il plico dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Alghero, sito in via Sant’Anna n. 38, a pena di esclusione, e potrà essere recapito a mano durante gli orari di apertura al pubblico. Non saranno ammesse istanze pervenute all’Ufficio Protocollo del Comune di Alghero oltre il termine indicato».

L’immobile è costituito da un piano terra e da un primo piano, per una superficie utile di circa 92 mq. L’area verde circostante al fabbricato, delimitata lungo il suo perimetro, è di 3.100 mq, da utilizzare per attività ludiche per bambini e manifestazioni socio-culturali. «L’immobile sarà valorizzato mediante la concessione nel rispetto dei principi di trasparenza, pubblicità e pari opportunità».

Per richieste di documentazione, per le richieste scritte e per la visione diretta della documentazione, occorre rivolgersi al Servizio Valorizzazione del Patrimonio, in via Vittorio Emanuele 113 (terzo piano), ad Alghero. Per  informazioni: tel 079/9978611/617, fax 079/9978608, Pec: [email protected].

13 Maggio 2015