Al parco le Ragnatele con Emergency

Una serata all’insegna dei piccoli piaceri gastronomici, della musica ma soprattutto alla solidarietà. È quella organizzata per il secondo anno dal Gruppo Emergency di Alghero insieme al Parco Avventura “Le Ragnatele” in favore del centro pediatrico di Bangui, nella Repubblica Centroafricana.

Adottato nel 2009 da tutti i gruppi territoriali isolani, il progetto “La Sardegna per Bangui” viene da allora portato avanti con determinazione e impegno costante con l’obiettivo di sostenere le popolazioni africane, vittime di guerre e povertà. Il centro, avviato nel 2009 dalla stessa associazione, presta assistenza di base ai bambini fino a 14 anni ed è attrezzato per effettuare missioni periodiche di screening dei pazienti cardiopatici, bambini e adulti. Dal giugno 2011 è inoltre attivo un servizio di assistenza prenatale.

La serata al parco, allietata dalla musica dal vivo del “Trio Péra” con Giampietro Moro alla voce e chitarra, Marco Occhioni al basso e Marco Colledanchise alla batteria e percussioni, si articolerà in una cena – grigliata a base di carne con contorno di verdure, acqua e bibita – al costo di 20 euro, 5 dei quali verranno devoluti in favore del centro pediatrico. Durante tutto il corso della serata sarà infine possibile rivolgersi a un banchetto informativo e di raccolta fondi. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri 333.8953855, 347.9151986 e 339.1011230.

19 Luglio 2012