Abbanoa, le borgate dichiarano guerra

I Comitati pensano a una class-action per chiedere il risarcimento danni.

Il Comitato di Borgata di Maristella, insieme ai comitati di Guardia Grande – Corea e Sa Segada – Tanca Farrà, ha programmato un incontro, previsto per giovedì 10 dicembre alle 19,30 nell’Oratorio di Maristella, dal tema “Abbanoa: Richiesta compensazione costi”.

L’incontro sarà aperto a tutti. Con la presenza dell’avvocato Franco Dore, consulente legale Adiconsum, si parlerà dell’avvio di una Class Action (azione collettiva) per mancata erogazione servizio acqua potabile e qualità del servizio dovuta a colorazione acqua, odore, ecc.

 

Il comitato «invita tutti gli abitanti interessati a un risarcimento danni a partecipare. Inoltre, si consiglia di effettuare un attento controllo delle bollette di Abbanoa in quanto, a volte, risulta applicata una fatturazione di tipologia diversa da quella spettante (es. residente-non residente, uso domestico-uso promiscuo ecc.). I partecipanti all’incontro che si doteranno di copia dell’ultima bolletta potranno chiedere chiarimenti e delucidazioni sulle congruità o meno delle tariffe applicate dall’Ente Gestore. Ricordiamo ad esempio che ai Coltivatori Diretti, Imprenditori Agricoli, Aziende Agricole e Agriturismi spetta l’applicazione di parametri diversi rispetto all’uso domestico con conseguente riduzione dei costi annuali».

8 Dicembre 2015