Promozione in eventi e congressi: il ruolo dei lanyard personalizzati

In vista di un evento aziendale o di un congresso è possibile scegliere una gamma molto vasta e variegata di gadget. Nel novero delle numerose proposte a cui si può fare riferimento ci sono senza dubbio i lanyard personalizzati, che rappresentano la tipologia di omaggio ideale in tutte le situazioni in cui c’è bisogno di promuovere un business o far conoscere un servizio o un prodotto in occasione di una fiera. I lanyard assicurano molteplici benefici e si rivelano prima di tutto estremamente pratici. Sono accessori convenienti e al contempo utili, che contribuiscono a valorizzare la visibilità di qualsiasi brand grazie ai lacci porta badge.

Gadget365 e la stampa dei lanyard personalizzati

Per la stampa lanyard personalizzati un apprezzato punto di riferimento è Gadget365, azienda con sede a Gorla Minore – in Lombardia – che ormai da anni è riconosciuta a livello nazionale come autorità nel campo delle campagne di comunicazione tramite l’oggetto e della fornitura di articoli promozionali. In effetti i lanyard non sono una che delle numerose proposte che vengono messe a disposizione da Gadget365, che fa della ricchezza del catalogo uno dei propri punti di forza: nel suo assortimento si possono trovare, fra l’altro, bloc notes, magliette, felpe, ombrelli, penne, articoli da cancelleria e tanti altri prodotti da personalizzare.

Lanyard porta badge: come sono realizzati

In un lanyard porta badge i lacci da collo sono in poliestere: proprio per questo motivo, la procedura di stampa migliore è la sublimazione, che costituisce la tecnica più appropriata per personalizzare questi prodotti. In effetti tale procedimento permette di stampare tutta la superficie del laccio, compreso lo sfondo. E non è tutto, perché è possibile anche riprodurre qualsiasi tipo di gradazione di colore. Il lanyard può essere valorizzato dalla stessa stampa sia sulla parte anteriore che su quella posteriore.

Buoni motivi per scegliere i lacci personalizzati

Tutte le aziende che hanno in mente di programmare e sviluppare una campagna di marketing dovrebbero prendere in considerazione con la massima attenzione i vantaggi che scaturiscono dalla diffusione di lanyard personalizzati. Si tratta di prodotti promozionali che riscuotono un notevole apprezzamento, fra l’altro, grazie al loro costo contenuto, in virtù del quale essi risultano adatti anche a un investimento effettuato da aziende non troppo grandi. Vale la pena di specificare, poi, che non è per nulla difficile eseguire la stampa di un logo sulla superficie dei lanyard, i quali vantano anche una straordinaria versatilità. In effetti essi si prestano a una vasta gamma di esigenze, nelle circostanze più diverse. Si può decidere di dare i lanyard ai dipendenti in modo che questi li indossino e quindi li mostrino per esempio in un congresso o in una fiera. In alternativa si può pensare di consegnare tali accessori come se si trattasse di un regalo aziendale direttamente ai partecipanti.

La diffusione del brand

A prescindere dalla strategia che si decide di utilizzare, i lanyard fanno sì che il marchio da promuovere sia visibile per chiunque. La grandezza della superficie di stampa è uno dei benefici più significativi offerti da un gadget promozionale di questo tipo, che ha anche il pregio di poter essere abbinato a tanti accessori differenti. Un laccio da collo, proprio come un portachiavi, si dimostra un accessorio di grande praticità nella vita quotidiana, e al contempo è un oggetto che vale la pena di sfoggiare con orgoglio per il suo design curato e il suo stile. A entrambi i lati del laccio può essere applicata la stampa in sublimazione, grazie a cui si può dar vita a una vasta gamma di grafiche e di loghi colorati. Si tratta in effetti di una procedura alquanto versatile, e che per questo consente di soddisfare le necessità più varie. La sublimazione può essere utilizzata anche quando si ha la necessità di stampare loghi che sono caratterizzati da due o più colori, ed è possibile scegliere sia il colore del logo che il colore di fondo. Esistono un sacco di modelli a disposizione, molti dei quali dotati di un moschettone in metallo. Altri possono essere muniti di una fibbia di sgancio, oppure di apri bottiglie, di safety lock anti strangolamento per sicurezza, di doppio moschettone o di aggancio per il telefono cellulare.

13 Febbraio 2023