“La via Fratelli Accardo Artigiani è abbandonata a se stessa”

Protesta di un residente: oltre alla strada piena di buche e polverosa anche il marciapiede invaso da erbacce

“Via Fratelli Accardo Artigiani dimenticata e abbandonata a se stessa”. La denuncia è di un nostro lettore che ha inviato una email alla nostra redazione con tanto di foto. In particolare viene denunciata la situazionee del marciapiede “letteralmente invaso dalle erbacce e dal fogliame che cade dalle piante in stato di abbandono di proprietà dei condomini che hanno il giardino confinante con il marciapiede”.

“Non pulisce nessuno e non vengono cimate da tempo quindi gli arbusti si sono abbassati rendendo problematico il passaggio utilizzabile solo inchinandosi, le foglie stratificate in caso di pioggia rendono scivoloso il marciapiede” scrive ancora il cittadino algherese, precisando che da poco gli operai di Alghero In House erano presenti in via delle Nasse per estirpare dai marciapiedi le erbacce presenti “ma hanno tralasciato via Fratelli Accardo Artigiani e un tratto di via Carrabuffas”.

Nella lettera viene segnalato anche “il disagio di una strada piena di buche e polverosa che con la pioggia diventa un pantano. Ci auspichiamo – conclude – che prima delle prime piogge si possa provvedere almeno alla posa di ghiaia onde evitare di finire dentro le piscine che si creeranno”.

13 Luglio 2021