Spaccio di droga in Piazza dei Mercati, nei guai tre giovani

Avevano nascosto la droga nei pacchetti di sigarette.

Nella serata di ieri, personale del Commissariato P.S. di Alghero, ha tratto in arresto tre giovani, di 18, 19 e 20 anni, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Nell’ambito di un servizio di prevenzione e repressione dei reati inerenti le sostanze stupefacenti nel territorio cittadino, è stata predisposta un’attività di monitoraggio della Piazza dei Mercati, ubicata nel centro cittadino, dove diversi cittadini avevano segnalato la presenza di alcuni giovani intenti a spacciare.

Gli agenti, nel corso dell’attività di osservazione, hanno verificato i movimenti di due ragazzi e una ragazza che in distinte occasioni cedevano alcune dosi di sostanza stupefacente. I due giovani sono stati notati mentre consegnavano alcune dosi, in un punto appartato della piazza, dove vi erano alcune aiuole e dove gli stessi nascondevano dei pacchetti di sigarette contenenti bustine già confezionate.

La ragazza, che è risultata essere sottoposta alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G., invece, nascondeva le dosi all’interno di fori praticati su alcuni manifesti pubblicitari fatti in plastica e posti su un fabbricato al centro della piazza. Ogni qualvolta un “cliente” si avvicinava a lei, la giovane prelevava dai fori alcuni involucri per poi allontanarsi e cederli ai giovani compratori.

Tutti e tre i ragazzi, sono stati fermati ed in seguito alle perquisizioni personali e domiciliari sono stati recuperati circa 20 grammi di marijuana, 3 grammi di cocaina, 750 euro in banconote di vario taglio ed un bilancino di precisione. Nella mattinata odierna, presso il Tribunale di Sassari si è svolta l’udienza ed il Giudice ha disposto, dopo la convalida dell’arresto, per il 18enne e il 19enne la misura degli arresti domiciliari e per il 20enne l’obbligo di presentazione quotidiana alla P.G..

30 Agosto 2018