Cina e Tirrenia, legate da un reality show

Il programma verrà girato l'8 e il 14 febbraio sulla linea Napoli-Palermo

Un reality show cinese a bordo delle navi Tirrenia. Domenica 8 e sabato 14 febbraio, sulla linea Napoli-Palermo, verrà girato in real time all’interno della M/N Rubattino il popolare programma “Sisters over Flowers”, che vanta un bacino di utenza di più di 1 miliardo di persone tra la Cina e gli altri Paesi stranieri.

Il reality è prodotto dal gruppo televisivo SMG Shanghai, un gigante nel settore multimedia nel Paese orientale, ha scelto di viaggiare con le navi di Tirrenia per realizzare la nuova serie dello show che andrà in onda a marzo, in prime time. Il programma televisivo intende promuovere l’immagine dell’Italia in Cina attraverso il racconto di itinerari italiani di interesse turistico e per questo ha scelto di viaggiare a bordo di una nave Tirrenia per raggiungere la Sicilia: un mezzo ideale per scoprire le bellezze del nostro Paese e stare a contatto del mare.

Protagonisti del programma alcune delle più note celebrità cinesi del mondo dello spettacolo seguite da un pubblico molto eterogeneo. L’obiettivo è mostrare ai cittadini cinesi la bellezza dell’Italia e capire meglio lo stile di vita e la cultura italiana tramite la registrazione delle attività quotidiane portate avanti dai protagonisti del programma.

Anche a bordo i Vip saranno seguiti mentre vivono le attività normalmente previste per gli ospiti della nave: gli acquisti nelle boutique, la cena al ristorante, il cinema con le ultime visioni, i giochi da tavolo, un drink al bar, una passeggiata sul ponte esterno per vedere la partenza o l’arrivo in porto della nave. La prima serie del reality è stata girata in Francia e Svizzera, classificandosi al secondo posto tra tutti i programmi televisivi in onda nella fascia oraria definita “d’oro” (prime time) nei fine settimana.

Il coordinamento della produzione di Sisters over Flowers per l’Italia è stata affidata a Imago Communication, impegnata nello sviluppo di progetti comunicativi tra Italia e Cina.

L.P., 7 Febbraio 2015