Ipsar di Alghero, importante riconoscimento dal Banco di Sardegna

Il progetto degli studenti dell'Ipsar si è aggiudicato il terzo premio del "Network Sani & Sardi", proponendo di costruire una filiera "dalla terra alla tavola", unendo salute, valorizzazione dei prodotti locali e nuove tecnologie informatiche.

L’annuncio è arrivato nei giorni scorsi: con il progetto “Network Sani & Sardi”, l’Istituto Alberghiero di Alghero si è aggiudicato il terzo posto nella competizione lanciata dal Banco di Sardegna nei confronti degli istituti scolastici dell’isola. Lo scopo? Creare dei progetti finalizzati allo sviluppo di imprese innovative legate, però, all’economia del territorio.

Il progetto degli studenti dell’Ipsar, coordinati dai professori Budruni, Le Masson e Rondello, si propone di costruire una filiera “dalla terra alla tavola”, unendo salute, valorizzazione dei prodotti locali e nuove tecnologie informatiche. Non è la prima volta che l’Istituto si fregia di titoli e riconoscimenti del genere; inoltre, va detto che l’Ipsar è stata l’unica scuola del nord Sardegna premiata.

Appuntamento fissato per sabato 15 novembre con la premiazione delle scuole da parte del Banco di Sardegna.

8 Novembre 2014