Mercede, Monticelli nuova responsabile del settore giovanile
Nuova conferma nel club biancoblu, continua il lavoro del direttore sportivo Baccini
Proseguono le conferme in casa Mercede, il Direttore Sportivo Cristiano Baccini ha chiuso l’accordo con Manuela Monticelli, che giunta al IV anno sulla panchina della Mercede assumerà l’incarico di Responsabile del settore giovanile.
“Manuela è una figura fondamentale per il nostro settore giovanile, nei prossimi anni le ragazze che sta allenando giocheranno in prima squadra e avranno la loro allenatrice come punto di riferimento. Sicuramente Manuela allenerà i gruppi U. 17, 15, 14 e 13, verrà coadiuvata da un assistente soprattuto perché da U. 15 in su i campionati sono a carattere regionale. Ormai Manuela ha acquisito una buona maturità come allenatrice, si sta dedicando alla fascia di età più importante, dove le giocatrici vengono aiutate a crescere sia come atlete che come ragazze, con tutte le varie sfacettature; riuscirà a confrontarsi con lo staff della serie A per quanto riguarda l’inserimento in prima squadra e nell’Under 19 delle atlete più giovani”.
“Sono felice di continuare a seguire i gruppi con cui sono cresciuta come allenatrice – esordisce Manuela – la società sta facendo degli sforzi per implementare in numero e qualità le atlete, da qui in avanti il compito mio e delle atlete sarà sempre più duro perché dovremo migliorare ulteriormente. Oltre al gruppo 98/99 seguirò anche le 200/2001, gruppi dotati di un buon talento ma che arrivano dai campionati provinciali, quindi dovranno adattarsi al salto in un campionato regionale”.
“A livello giovanile con Marco e Manuela siamo andati sul sicuro – continua Baccini – lo scorso anno siamo stata l’unica società sarda a portare all’interzona tutti i gruppi giovanili, ci piacerebbe ripeterci, anche se sarà dura. Comunque continueremo a cercare sia in zona che fuori dai confini sardi delle atlete che possano venire per rinforzare e migliorare ilnostro settore giovanile, non escludo a giorni l’arrivo di almeno un paio di ragazze, per fare la preparazione con noi e per provare a ritagliarsi uno spazio con la maglia Mercede”.