Alghero in lutto per Tommy: oggi l’ultimo saluto nella Cattedrale di Santa Maria
Amici, compagni di scuola, conoscenti e semplici cittadini hanno inviato ai genitori centinaia di messaggi di affetto e vicinanza
Un dolore improvviso, inconcepibile, ha avvolto Alghero. La città si stringe attorno alla famiglia per la scomparsa di Tommy, il ragazzino di 14 anni morto nel sonno mentre si trovava in vacanza all’estero con i genitori, Marilina e Pier Giuseppe.
La tragedia è avvenuta alcuni giorni fa in Egitto, dove la famiglia, molto conosciuta in città, si trovava per un periodo di riposo. Dopo il completamento delle procedure necessarie, le autorità locali hanno autorizzato il rimpatrio della salma all’inizio di questa settimana. Nel frattempo la notizia, giunta come un fulmine, ha scosso nel profondo l’intera comunità.
Amici, compagni di scuola, conoscenti e semplici cittadini hanno inviato ai genitori centinaia di messaggi di affetto e vicinanza. Il dolore ha attraversato le strade del centro storico, dove la famiglia è di casa, trasformando il lutto in un abbraccio collettivo.
L’ultimo saluto al giovane oggi, mercoledì 19 novembre, alle ore 15, nella Cattedrale di Santa Maria. Sarà il momento in cui la città potrà stringersi un’ultima volta attorno a Tommy e alla sua famiglia, portando con sé il ricordo luminoso di un ragazzo che si era appena affacciato alla vita.


















