Mercede Basket Alghero, grande attesa per la sfida con Antonianum Quartu
Serie B Femminile: palla a due questa sera, ore 18:30, al Pala Corbia, in palio punti importanti per la classifica.
Questa sera, sabato 25 ottobre, con palla a due fissata alle ore 18:30, la Mercede Basket Alghero torna sul parquet di casa per affrontare l’Antonianum Quartu. La partita è valida per la nuova giornata del campionato di Serie B femminile.
La squadra algherese, reduce dalla vittoria in trasferta contro il Gabbiano e da una settimana di intenso lavoro in palestra, è pronta a dare battaglia davanti al proprio pubblico e a cercare una nuova prestazione convincente. Coach Monticelli avrà a disposizione l’intero roster e ha lavorato con l’obiettivo di mantenere alta l’intensità difensiva e migliorare le percentuali al tiro, elementi chiave per affrontare un avversario solido e ben organizzato come l’Antonianum.
Le ospiti, che possono annoverare tra le fila le fuoriclasse Ljubenovic e Pacilio, arrivano ad Alghero determinate a confermare il buon momento di forma e a mettere in difficoltà le padrone di casa, in una gara che si preannuncia combattuta e di grande interesse per gli appassionati.
Francesco De Rosa commenta l’attesa per la gara: “Sarà una sorta di rivincita per l’Antonianum, eliminato in semifinale play off a maggio. Dovremo sicuramente provare a limitare Ljubenovic e Pacilio, oltre alle altre giocatrici importanti come Papalexis e Saba, oltre a Dotta e Fraghì, per fare alcuni nomi. In casa dobbiamo fare più punti possibili, proprio per questo invito i tifosi a riempire le tribune del Pala Corbia, così come avvenuto una settimana fa. I tifosi sono letteralmente il nostro sesto uomo”.

















