Motori Accesi per il Settimo Challenge “Riviera del Corallo”
La Gara di Formula Challenge ad Alghero Torna a Fine Novembre e Assegna il Titolo Italiano

Si riaccendono i motori per l’organizzazione del settimo Challenge “Riviera del Corallo”, l’emozionante manifestazione motoristica che quest’anno promette scintille. Organizzata dal Team Alghero Corse in collaborazione con ACI Sassari, Comune di Alghero e Fondazione Alghero, la competizione si conferma un appuntamento fisso e di prestigio nel calendario sportivo algherese.
Per il 2025, la gara anticipa la sua data, sbarcando sulla Pista “Riviera del Corallo” nel weekend di sabato 29 e domenica 30 novembre. Il Challenge “Riviera del Corallo” sarà ancora una volta l’ultima e decisiva prova del Campionato Italiano di Formula Challenge, un dettaglio che eleva il livello della sfida, in quanto assegnerà il prestigioso titolo di campione italiano. La titolazione nazionale è un richiamo garantito: sono attesi ad Alghero piloti da ogni parte d’Italia, pronti a confrontarsi con i numerosi atleti sardi, tra cui molti piloti locali.
La gara si svolgerà sul tracciato della Pista “Riviera del Corallo”, un percorso di 1.270 chilometri. I piloti si sfideranno in 3 manche, ciascuna composta da 3 giri. La macchina organizzativa del Team Alghero Corse (TAC) sta scaldando i motori. La data di apertura delle iscrizioni sarà comunicata a breve.
Tutte le informazioni sulla competizione saranno pubblicate sulle pagine social e sul sito ufficiale www.teamalgherocorse.it. Per contatti diretti, è possibile chiamare il Presidente Tore Bellu al 338/2209442 o il Vice Presidente Pier Vittorio Farris al 348/0387687.
Autore della foto: Luca Piga