Le squadre della FC Alghero sono pronte per la nuova stagione

Un evento intimo ma carico di emozioni apre l’anno sportivo del club: tra sogni futuri, valori condivisi e il lancio del progetto “Diamo un calcio alla disparità”, la comunità si stringe attorno alla squadra e al suo presidente Alessandrini.

Una serata di entusiasmo, partecipazione e colori giallorossi ha acceso il Park Village di Monte Ricciu, dove la FC Alghero, con il presidente Andrea Alessandrini che ha voluto ringraziare e augurare il meglio a tutte le squadre per la nuova stagione. Un evento “intimo”, riservato esclusivamente ai giocatori, alle loro famiglie e alle istituzioni. Il presidente Andrea Alessandrini, visibilmente emozionato, ha aperto la serata ricordando i traguardi raggiunti e ribadendo le linee guida del progetto giallorosso: investire sui giovani, promuovere inclusione e comunità, e guardare al futuro con un sogno concreto – la realizzazione di una Casa FC Alghero, punto di riferimento per tutte le famiglie che orbitano attorno al club che ad oggi conta oltre 200 tesserati.

Sul palco, tra applausi e grande partecipazione, sono sfilate tutte le prima squadra di calcio a 11 che parteciperà al campionato di Prima Categoria. Una festa che ha unito sport, passione e territorio, sottolineata dal calore del pubblico e dalla vicinanza di partner. L’evento ha visto inoltre l’anteprima del progetto “Diamo un calcio alla disparità”, iniziativa che accompagnerà la nuova stagione con un messaggio forte di uguaglianza e opportunità.

“Il futuro del calcio nasce dai valori, cresce nelle famiglie e si realizza nella condivisione. Dispiace che alla serata non fosse presente alcuna rappresentanza delle istituzioni, ma noi andiamo avanti con determinazione sulla nostra strada, insieme alle nostre squadre e alle nostre famiglie”, ha dichiarato il presidente Alessandrini, accogliendo l’applauso della platea.

La stagione giallorossa è ufficialmente iniziata, con l’energia e l’entusiasmo di una comunità che cresce insieme ai suoi ragazzi e alle sue ragazze, sotto un unico grande colore: quello dell’FC Alghero. Domani, domenica 28 settembre, prima giornata del campionato di Prima Categoria con la squadra, allenata anche questa stagione da Andrea Peana, con il doppio ruolo di giocatore – allenatore, che sarà impegnata in trasferta contro la Lanteri Sassari.

27 Settembre 2025