Tennis, Anastasia Ogno vince il trofeo Città di Foligno

L'atleta algherese ha voluto dedicare la sua vittoria a un affetto speciale: la nonna paterna, Maria Teresa, di 91 anni, attualmente ricoverata all'Ospedale Marino di Alghero. Un gesto di grande tenerezza, accompagnato dall'augurio di una pronta guarigione.

Un successo algherese segna la conclusione del torneo di tennis “Città di Foligno”, disputatosi sui campi veloci dell’ASD CT Foligno. Nonostante il maltempo abbia causato qualche giorno di ritardo, il torneo ha visto la neocampionessa umbra, Anastasia Ogno, imporsi con autorevolezza.

Fin dalle prime fasi, l’algherese è partita con i favori del pronostico. Il suo percorso verso la vittoria è culminato in una semifinale dominata contro la giocatrice di casa Cristiana Vasco, superata con il punteggio di 6-3, 6-2. La finale, che l’avrebbe vista opposta alla testa di serie numero due Sara Montorselli del CT Foligno, non si è disputata ed è stata assegnata a tavolino, garantendo così il titolo alla Ogno.

A fine torneo, Anastasia Ogno ha voluto dedicare la sua vittoria a un affetto speciale: la nonna paterna, Maria Teresa, di 91 anni, attualmente ricoverata all’Ospedale Marino di Alghero. Un gesto di grande tenerezza, accompagnato dall’augurio di una pronta guarigione.

21 Settembre 2025