U17 Eccellenza, Pallacanestro Alghero tra le 16 squadre più forti d’Italia

Due vittorie in due giorni. Un biglietto timbrato per le Finali Nazionali di Chianciano Terme, in programma dal 16 al 22 giugno

Vincere è difficile, ma farlo per due anni consecutivi è qualcosa di straordinario. Per il secondo anno consecutivo, la Costruzioni Valentino Pallacanestro Alghero entra nell’élite della categoria U17 Eccellenza, tra le 16 squadre più forti d’Italia.

Con un’altra prova di carattere e determinazione, i ragazzi di coach Mastropietro si impongono 71 – 79 sul Basket Jesi al termine di una partita durissima, resa ancor più complicata dalla stanchezza accumulata il giorno prima nella battaglia vinta contro Robur et Fides Varese per 69 a 68.

Due vittorie in due giorni. Un biglietto timbrato per le Finali Nazionali di Chianciano Terme, in programma dal 16 al 22 giugno. Un gruppo che non smette mai di stupire.

Risultati eccezionali, come questo, si ottengono con anni di seria  programmazione e sacrificio. Lo sport implica sacrifici di vari tipi: fisici, mentali, sociali e finanziari e la Pallacanestro Alghero dimostrato di saper programmare ad iniziare dal Progetto di Inclusione Sociale ” Diritto a Canestro”, portando il nome della Città di Alghero nell’Elite Nazionale della Pallacanestro giovanile. E’ ora auspicabile che le Istituzioni si ricordino di noi.

“Doverosamente un sentito ringraziamento ai nostri grandi atleti per la vostra dedizione e il vostro impegno – sottolineano dalla società – Siete stati un esempio di coraggio e determinazione e vi ringraziamo tutti per il duro lavoro e il sacrificio che hanno reso possibile questo anno sportivo. Grazie per le emozioni intense che avete fatto provare e condiviso con noi. Siete stati fantastici. Grazie a tutti gli allenatori, istruttori e dirigenti per la loro guida e supporto. Il vostro lavoro è fondamentale per il nostro successo. Siete stati una risorsa preziosa. Grazie a tutti i genitori e familiari per il loro supporto incondizionato. Siete il motore che ci spinge a dare il meglio”.

“E infine un ringraziamento speciale agli sponsor che hanno creduto nel nostro progetto e ci hanno sostenuto in questo anno sportivo con in prima fila il nostro Main Sponsor Costruzioni Valentino e i Gold Sponsor: Centro Mec. Simec, Farmacia Cabras, Eurospin, Safety Energy. Vogliamo chiuderecon un ringraziamento ai nostri tifosi per il loro tifo appassionato e la loro passione per il nostro sport ,con il vostro sostegno e il vostro entusiasmo ci avete spinto a superare le mille difficoltà”.

26 Maggio 2025