La Nemapress al salone del libro di Torino

Come ogni anno la Nemapress, Casa editrice nata ad Alghero con sede operativa anche a Roma in Trastevere, è presente con le sue ultime novità editoriali presso lo Stand istituzionale della Regione Autonoma della Sardegna

Dal 15 al 19 maggio si riapre a Torino il Salone Internazionale del libro. Come ogni anno la Nemapress, Casa editrice nata ad Alghero con sede operativa anche a Roma in Trastevere, è presente con le sue ultime novità editoriali presso lo Stand istituzionale della Regione Autonoma della Sardegna ( Pad. 2 STAND L117 K118- Spazio Sardegna).

Come richiesto dagli organizzatori, dall’ampio catalogo con centinaia di titoli, sarà in mostra e in vendita una scelta tra cui : Viviana Bonello Visconti, “Le ali del vento ed altri racconti” , Alessandro De Luca,” Esplorare l’universo cripto”, Alessandra Derriu, “Magia in Sardegna”, Maria Teresa Petrini, “Non sapevamo di essere giovani” , Graziella Massi “Donne di Sardegna” , Massimiliano Fois, “Anninnia” , Neria De Giovanni, “Come una nube sopra il mare – Vita di Grazia Deledda”, De Giovanni- Stanzione, “Angeli e spiriti maligni in Sardegna” , Emilio Salgari, “La pesca dei tonni” (a cura di M. Fois), Nicola Sanitate, “Idee sulla giostra”, Elisabetta Strickland, “Le maestre di idee – Premio Nobel, Francesca Brezzi “Il cammino di Sofia”.

Venerdì 16 maggio dalle ore 18,20 alle 19,20 è inserito nel programma ufficiale di eventi allo Stand la presentazione da parte delle stesse autrici di due testi che illustrano la presenza femminile in Sardegna tra letteratura società: Neria De Giovanni parlerà del suo ultimo libro su “Grazia Deledda, un Nobel in cucina”, illustrando i romanzi più famosi con scene culinarie di importanza narrativa e antropologica. Claudia Origoni, con il suo “Non escludo il ritorno” riscopre in chiave letteraria l’omicidio di Vanda Serra avvenuto in Sardegna nel 1925 e ne svela i retroscena sociali e personali.

12 Maggio 2025