Serie D, la Pallacanestro Alghero conquista i play-off
La squadra più giovane dell’intero Campionato, nonostante una stagione molto dura, conquista un settimo posto che sa di impresa, considerando l’età media degli atleti.

I ragazzi di coach Brembilla e coach Barracu, con una striscia pazzesca di vittorie, conquistano un settimo posto che sa di impresa, considerando l’età media di 17,5 anni. Adesso testa ai quarti: sfida contro Carbonia (2ª in classifica). Sulla carta è dura, ma la SAP ha dimostrato che con cuore, gioco e fame può dar fastidio a chiunque.
Quando è cominciata l’avventura in Serie D l’unica certezza era quella di avere la squadra più giovane dell’intero Campionato, con la consapevolezza che sarebbe stata una stagione molto dura. Da diversi anni la Pallacanestro Alghero, grazie anche al Progetto di Inclusione Sociale “Diritto a Canestro” , grazie al Main Sponsor Costruzioni Valentino e gli altri sponsor, ha creato e fatto crescere, anno dopo anno, un importante settore giovanile.
“Il settimo posto con il quale si è chiusa questa stagione regolare va oltre le nostre migliori aspettative – dichiarano dalla dirigenza – e ci permette di coronare ulteriormente l’ottimo lavoro fatto con i risultati ottenuti sia nel Settore Giovanile Maschile che Femminile, con un Titolo Regionale già portato a casa. Ora è il momento dell’Under 17 Eccellenza che lunedì 5 maggio al Palamanchia giocherà gara 1 della Finale Regionale”.