Fdi ancora contro Forza Italia: “Probabilmente devono chiarirsi le idee”

Prosegue il botta e risposta tra le due forze politiche di centrodestra ad Alghero

“Abbiamo letto con grande interesse le dichiarazioni dei due membri forzisti, che con un notevole equilibrismo hanno cercato di spiegare l’inspiegabile”. Così il coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia dopo le recenti repliche di esponenti politici di Forza Italia.

“Il coordinatore provinciale rassicura che Forza Italia è saldamente nel centrodestra, pur collocandosi “in quello spazio che va dal PD a FdI, ma lo scorso 10 Febbraio, sulle colonne de La Nuova Sardegna, diceva di trovarsi “in una posizione ben distinta sia dal Pd della Schiein sia dai Fratelli d’Italia”. Una definizione così atipica quest’ultima, che non può che sollevare perplessità. Il consigliere regionale, ugualmente, nella risposta non dilegua affatto i dubbi. Il politichese che vuole la politica l’arte dell’impossibile rende lo scenario ancora più ambiguo” attaccano da FdI.

“Probabilmente nel partito azzurro devono ancora chiarirsi le idee. Attendiamo che Tedde chiarisca meglio quanto detto dai suoi uomini. Qualcuno richiama lo spirito del Carnevale, e non possiamo che concordare: c’è chi, in politica, cambia maschera a seconda delle circostanze. I cittadini però hanno buona memoria e sanno riconoscere chi, sotto il trucco, ha sostenuto alle elezioni comunali di Ozieri il candidato sindaco del PD e chi, in Consiglio comunale ad Alghero, ha preferito, per esempio, votare un emendamento della sinistra contro la maggioranza di centrodestra, senza considerare gli effetti sulla propria stessa coalizione. Se davvero Forza Italia vuole essere parte del progetto di centrodestra, lo dimostri con le scelte oltre che con le dichiarazioni. E magari, finite le feste, lasci da parte le maschere e scelga un volto solo” concludono dal coordinamento algherese di Fratelli d’Italia.

4 Marzo 2025