Si presenta in Tribunale con marijuana: denunciato giovane

Nei guai un giovane sassarese presentatosi all’ingresso dell’Ufficio Corpi di reato del Tribunale di Sassari per ritirare degli oggetti personali precedentemente sequestrati.

Nei giorni scorsi, i Baschi Verdi del Gruppo di Sassari sono intervenuti presso il locale Tribunale e hanno denunciato un giovane sassarese per detenzione a fine di spaccio di sostanze stupefacenti. Il ragazzo si è presentato all’ingresso dell’Ufficio Corpi di reato del Tribunale di Sassari per ritirare degli oggetti personali precedentemente sequestrati.

Durante i controlli di sicurezza gli uomini addetti alla vigilanza interna, insospettiti dal comportamento del giovane, hanno chiesto l’intervento dei finanzieri della Sezione di Polizia Giudiziaria i quali hanno subito approfondito i controlli con il supporto dei Baschi Verdi scoprendo, tra gli effetti personali, una bottiglia con un nascondiglio: si trattava di una comune bottiglietta di plastica piena d’acqua dotata di un doppiofondo accessibile mediante lo svitamento del fondo, risultato contenere denaro e 5 grammi di marijuana.

I militari hanno successivamente perquisito il domicilio del ragazzo, rinvenendo ulteriore sostanza stupefacente. Le fiamme gialle hanno posto sotto sequestro complessivamente circa 41 grammi di marijuana, denaro contante ed i cellulari in uso al giovane denunciandolo in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di Sassari per il reato di detenzione a fine di spaccio di sostanze stupefacenti.

11 Novembre 2022