Telti, scoperto laboratorio per la lavorazione della cannabis: 6 arresti

I carabinieri del reparto territoriale di Olbia sono intervenuti ieri pomeriggio in località Telti - Andrieddu per il sequestro di un ingente quantitativo di marijuana stipata in un capannone di campagna.

I carabinieri del reparto territoriale di Olbia sono intervenuti ieri pomeriggio in località Telti – Andrieddu per il sequestro di un ingente quantitativo di marijuana stipata in un capannone di campagna. I militari, avendo notato movimenti sospetti nei pressi di una casa rurale, a seguito della perquisizione di un capannone sito nell’area posta sotto osservazione, hanno rinvenuto un vero e proprio laboratorio per la lavorazione e il confezionamento della marijuana. I carabinieri hanno colto infatti in flagranza quattro persone intente a lavorare la sostanza e a disfarsi degli scarti nelle campagne circostanti.

Rinvenuti diversi teli riempiti con le infiorescenze già essiccate pronte per il successivo confezionamento, svariate centinaia di piante appese a un sistema di fili, oltre al materiale di scarto inerente alla lavorazione. Nell’area sono stati trovati inoltre numerosi ventilatori ed essiccatori ancora in funzione al momento dell’intervento, nonché tutti gli strumenti utili al confezionamento dello stupefacente.

All’esito dell’attività sono state tratte in arresto sei persone per produzione e detenzione di stupefacente ai fini di spaccio in concorso, il tutto aggravato dall’ingente quantità di sostanza sequestrata. Nei guai le quattro persone direttamente impegnate nella lavorazione, unitamente al proprietario del capannone e al figlio, molti di questi originari del nuorese. Oltre a loro veniva denunciata in stato di libertà la figlia del proprietario anch’essa presente sul luogo del rinvenimento. Gli arrestati sono stati messi tutti a disposizione dell’autorità giudiziaria di Tempio Pausania che ha confermato l’operazione e coordinato attività, la quale ha disposto per loro la custodia cautelare presso il carcere di Bancali.

Nella foto: immagine d’archivio

18 Ottobre 2022