Furti nelle attività algheresi, arrestati quattro giovani

I carabinieri della compagnia di Alghero hanno tratto in arresto gli autori di recenti furti avvenuti negli ultimi mesi nella cittadina catalana

I carabinieri della compagnia di Alghero hanno tratto in arresto gli autori di recenti furti avvenuti negli ultimi mesi nella cittadina catalana. I titolari degli esercizi commerciali, infatti, erano stati ripetutamente colpiti nel cuore della notte da alcuni sospetti, oggi arrestati per numerosi furti posti in essere con un chiaro modus operandi attraverso il quale, in concorso tra loro, asportavano monete, banconote o beni materiali di altro tipo come computer, telefoni cellulari, indumenti, bracciali di modico valore.

In questo contesto i militari della compagnia di Alghero avevano già eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa il 6 settembre dall’ufficio del gip del tribunale di Sassari, nei confronti di tre individui ritenuti responsabili di almeno sette furti con scasso commessi ad Alghero tra i mesi di luglio e agosto. I carabinieri hanno organizzato mirati servizi finalizzati al controllo capillare del territorio, eseguendo svariati  controlli e confrontando i filmati di videosorveglianza privati e le immagini delle telecamere presenti nelle più vicine arterie di comunicazione.

Grazie a queste attività, in breve tempo, sono riusciti a fornire alla competente autorità giudiziaria un quadro probatorio chiaro nei confronti di quattro individui, che in tempi diversi ed in concorso tra loro, hanno posto in essere condotte finalizzate alla realizzazione del medesimo disegno criminoso. Gli indagati sono stati oggi raggiunti da differenti misure di custodia cautelare, disposte come aggravamento di quelle già pendenti. C.R., 29 anni,  P.M., 31 anni e S.A., 26 anni, sono finiti agli arresti domiciliari mentre P.G., 24 anni, è stato associato, al termine delle formalità di rito, alla casa circondariale di Sassari.

5 Ottobre 2022