Malore durante una visita alle Grotte di Nettuno, intervengono i soccorsi

I militari della Guardia Costiera di Alghero e gli operatori del 118 sono intervenuti per soccorrere una giovane donna colta da malore durante una visita al noto sito turistico

Nella sera del 5 agosto i militari della Guardia Costiera di Alghero sono intervenuti, congiuntamente al personale del 118, per prestare soccorso ad una turista colpita da un malore nel corso di una gita, intrapresa via terra, all’interno delle Grotte di Nettuno. Ricevuta la segnalazione, la Sala Operativa dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Alghero ha provveduto ad allertare immediatamente il 118 al fine di ricevere la disponibilità di personale sanitario.

Pertanto, i militari della Guardia Costiera di Alghero, giunti presso il vicino approdo di Cala Dragunara, hanno imbarcato a bordo del battello pneumatica classe “Alfa” il personale del 118 che ha potuto così portare i necessari primi interventi già presso il noto sito turistico. Dopo aver soccorso la ragazza, il mezzo nautico ha celermente fatto rientro presso l’approdo del Tramariglio dove, a mezzo di un’autoambulanza, la sfortunata turista, in buone condizioni di salute, è stata trasportata presso la locale struttura ospedaliera.

8 Agosto 2022