Tenta di lanciarsi dal terzo piano, turista dai carabinieri

Un 36enne, padre di due figli, ha pensato di farla finita lanciandosi da un balcone dall’abitazione che aveva preso in affitto per le vacanze estive, nella piccola frazione di San Pasquale, a Santa Teresa di Gallura.

Voleva lanciarsi nel vuoto, ma non ce l’ha fatta. Un 36enne, padre di due figli, ha pensato di farla finita lanciandosi da un balcone dall’abitazione che aveva preso in affitto per le vacanze estive, nella piccola frazione di San Pasquale, a Santa Teresa di Gallura. Domenica mattina, intorno alle 11.30 i carabinieri sono intervenuti su segnalazione per soccorrere una persona in stato di alterazione a seguito di una lite in famiglia. L’uomo aveva deciso di farla finita, posizionandosi in piedi sul parapetto di un balcone al terzo piano dell’abitazione, ad un’altezza di circa 25 metri, pronto a lanciarsi nel vuoto.

I carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di Tempio Pausania, giunti sul posto, hanno provato ad avvicinarsi all’uomo per dissuaderlo. In un primo momento, il 36enne non voleva sentire ragioni poi ha instaurato un dialogo con un militare raccontando dei problemi familiari e di salute. Il carabiniere è poi riuscito a  tranquillizzare l’uomo soffermandosi sull’importanza del ruolo di padre e sul vuoto che quel gesto estremo avrebbe lasciato. Il giovane genitore è stato pertanto convinto dal militare ad abbandonare ogni proposito suicida ed è stato affidato alle cure dei sanitari.

2 Agosto 2022