Sputi, minacce e violenze contro moglie e figli: in manette 75enne

Gli agenti di polizia hanno arrestato un uomo per il reato di maltrattamenti contro familiari e conviventi. 

Negli scorsi giorni la Squadra Volante della Questura di Sassari è intervenuta a Sassari in una abitazione, a seguito della richiesta di aiuto di una signora, che riferiva di essere in lite con il marito settantacinquenne, mostratosi aggressivo nei confronti suoi e dei figli conviventi. All’arrivo degli agenti, la donna ha raccontato che l’uomo , per futili motivi, avrebbe iniziato ad insultarla e, successivamente, sarebbe scaturita una colluttazione fisica con uno dei suoi figli.

La donna spiegato ai poliziotti di essere stanca dei continui episodi di minaccia e violenza (come sputi, attribuzione di epiteti volgari, gesti intimidatori e aggressivi, privazione dell’indipendenza economica), che il marito perpetrerebbe nei confronti suoi e dei figli. Dal racconto è emerso che le minacce e le violenze sarebbero cominciate fin dall’inizio della loro relazione sentimentale, avvenuta nel 1987.

Gli agenti per tanto hanno, hanno tratto in arresto l’uomo per il reato di maltrattamenti contro familiari e conviventi.  A seguito della convalida, l’Autorità Giudiziaria ha disposto nei suoi confronti l’applicazione della misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e quella del divieto di avvicinamento alla donna e ai suoi figli.

14 Giugno 2022