Rapporto Agenas, in Sardegna numeri da zona bianca negli ospedali

Con il cambio di parametri la Sardegna sarebbe stabilmente in zona bianca. E' quanto emerge dal rapporto Agenas sull’occupazione dei posti letto da parte di pazienti Covid nelle Regioni italiane

Continua a salire la curva dei contagi giornalieri in Italia: oggi registrati 4.259 nuovi contagi e 21 decessi per Covid. Se non dovessero cambiare i parametri, passerebbero in zona gialla Lazio, Sardegna, Sicilia e Veneto. Ma il decreto anti-Covid è sul tavolo del Governo: nuovi parametri sul cambio colore con ipotesi soglie 15-20% posti letto occupati per restare in zona bianca e estensione uso del green pass.

La Sardegna resterebbe bianca sia con i parametri ipotizzati dalle Regioni che con quelli, più restrittivi, ipotizzati dal governo. E’ quanto emerge dal rapporto Agenas sull’occupazione dei posti letto da parte di pazienti Covid nelle Regioni italiane: nell’Isola, infatti,  la percentuale di ricoveri in area medica è in salita ma stabilmente sotto soglia, al 4%, mentre per quel che riguarda le terapie intensive il dato è dell’1%.

21 Luglio 2021