Gran Prix Due ruote, Tre podi per l’Algherobike a Sarroch

Domenica 10 aprile si è svolta la IV edizione della Marathon delle tre caserme valevole come 1^ prova del Gran Prix Due Ruote, gara di mountainbike specialità marathon che attraversa i comuni di Pula, Sarroch e Villa S. Pietro.

Domenica 10 aprile si è svolta la IV edizione della Marathon delle tre caserme valevole come 1^ prova del Gran Prix Due Ruote, gara di mountainbike specialità marathon che attraversa i comuni di Pula, Sarroch e Villa S. Pietro. La manifestazione, organizzata dalla società del posto la Pul.Sar mtb, ha preso il via nei pressi del parco della Villa Siotto, nel comune di Sarroch. Numerosi i bikers provenienti da tutte le parti dell’isola impegnati nelle varie distanze da affrontare, a partire dalla Marathon con quasi 66km, la Point da 45 ed il giro escursionistico di 20km.

Alle 10 puntuali la partenza della Marathon, 5 minuti più tardi la partenza della Point. Dopo 1h 55m di gara combatuttissima con l’avversario, giungeva al traguardo Stefano Piras che sfiorava in volata la vittoria assoluta ma conquistava meritatamente la vittoria nella categoria Master 2. A seguire, sempre nella distanza Point, ottimo ritorno al podio per Diego Donapai, nonostante la rottura di un raggio. L’atleta si è piazzato in 29^ posiszione assoluta in 2h 10m e si è classificato terzo nella Master 3. Poi Giampiero Nieddu, sempre al podio come terzo nella Master 5 in 2h 16m, si è classificato 66° assoluto. A seguire Cristian Calabria, classificatosi 84° assoluto in 2h 20 e 18° nella master 3, mentre Massimo Cossu 99° assoluto e 8° nella master 4 in 2h 22.

Discorso a parte per la distanza lunga, la più impegnativa, dove si è presentato all’arrivo dopo 3h e 43 m Luciano Catogno che ha ottenuto un 39° posto nell’assoluta e la 10^ piazza nella master 4. A seguire, sempre nella marathon, Danilo Pisoni in 42^ assoluta e 6° nella master 3 in 3h 46 m. Un minuto dopo è giunto Andrea Delrio 7° nella stessa categoria e 43° assoluto. Dopo 4h e 02 è arrivato Pietrino Corrias che si è classificato  5° nella master 5 e 59° assoluto. Giornata no purtroppo per il Capitano Delrio Roberto che dopo la partenza nella marathon ha deciso di seguire il percorso point escursionistico insieme a Mauro Zara al debutto stagionale nelle competizioni.

Non solo mountainbike. Domenica, infatti, l’atleta dell’Algherobike Claudio Piu ha difeso su strada i colori del sodalizio nella Granfondo Internazionale di Fara in Sabina, comune in provincia di Rieti, valevole come prova unica di Campionato italiano Master Granfondo e Mediofondo , conquistando la 115^ posizione assoluta e la 11^ nella master 5, dopo ben 143km e 2600 mt di dislivello meritatamente in 4h 49 m. Il Presidente Catogno Luciano ha elogiato i suoi atleti per l’impegno e la determinazione con cui stanno affrontando la stagione agonistica. Prossimo impegno per la mountainbike domenica 17 Aprile a Gonnosfanadiga con la prova unica di campionato XC.

12 Aprile 2016