«Addio Ryanair, anche su Google il vuoto pneumatico di Bruno e assessori»

L'opinione di Andrea Delogu , portavoce di Forza Italia Alghero

Abbiamo dato retta al sindaco Bruno e siamo andati a verificare su Google quali e quanti interventi sul disastro per l’abbandono di Ryanair dall’aeroporto di Alghero. Abbiamo trovato solamente il vuoto pneumatico, limitato a due dichiarazioni vacue e di circostanza, sempre a voce sommessa per non disturbare troppo con le quali raccontava di incontri con Pigliaru e Deiana e plaudeva, ma senza troppo entusiasmo, allo sforzo degli imprenditori di offrirerisorse per risolvere il problema. Nel contempo evitava di far prendere posizione al consiglio comunale, impedendo di fatto che si discutesse la mozione di Forza Italia sulla questione Ryanair. Tutto qui, unitamente ad una delle sue esternazioni un po’ isteriche sul suo mezzo dicomunicazione preferito, perché virtuale, facebook, nella quale criticava (al limite dello sbeffeggiamento), la manifestazione “Vogliamo Volare” organizzata da Forza Italia.

Oggi, di colpo svegliatosi dal sonno, o per la semplice esigenze di dire qualcosa e apparire, vuole addirittura andare a Dublino, dimenticandosi di quanto dichiarato a febbraio e soprattutto dimenticandosi che senza la Regione a Dublino può andare giusto a prendere un the col suo collega Sanna. E intanto la stagione è compromessa così come la procedura di privatizzazione della società di gestione dell’aeroporto. Visto che eravamo su Google abbiamo anche cercato gli interventi sul tema delle assessore al turismo e allo sviluppo economico del Comune di Alghero e qui non abbiam trovato assolutamente niente , nemmeno lo sforzo di fare finta di interessarsi del problema anche solo per dare aria ai denti.

Ci chiediamo ma è possibile? A cosa servono due assessorati come questi, o meglio due assessore come queste, se rimangono inerti su una vicenda così importante che potrebbe avere conseguenze catastrofiche per la città di Alghero e per l’intero territorio? Che visione hanno della città e del comparto turistico, cuore pulsante dell’intera economia cittadina?

Mah, che dire, solo un’ennesima dimostrazione di inadeguatezza di questa giunta. E’ vero i buoi sono scappati, ma speriamo ancora in un colpo di reni di sindaco e assessore augurandoci che aldilà dei proclami si schierino al fianco di chi, come noi, da mesi si fa parte attiva per risolvere il problema, e che tutti insieme ci si impegni, mobilitando Alghero e gli algheresi e creando un fronte comune forte che combatta questa battaglia in tutte le sedi e concretamente, non con semplici comunicati stampa che a nulla servono.

Andrea Delogu, 6 Aprile 2016