Alghero, si costituisce il gruppo Sinistra Italiana

In tutto il Nord Sardegna il Comitato promotore lavorerà per contribuire a dare al Paese una sinistra unita e credibile a partire da una serie di assemblee pubbliche territoriali nei luoghi più penalizzati dalle emergenze del lavoro, della sanità, dei trasporti, degli enti locali.

In tutta Italia, dopo la tre giorni di Cosmopolitica, è ufficialmente iniziato il percorso che porterà al Congresso fondativo del nuovo partito della Sinistra Italiana convocato dal 2 al 4 dicembre 2016. In tutto il Nord Sardegna il Comitato promotore lavorerà per contribuire a dare al Paese una sinistra unita e credibile a partire da una serie di assemblee pubbliche territoriali nei luoghi più penalizzati dalle emergenze del lavoro, della sanità, dei trasporti, degli enti locali.

Anche ad Alghero si è costituito un gruppo di lavoro, aperto e plurale, i cui attuali riferimenti sono Maria Graziella Serra, Tore Marrosu, Fiorella Tilloca, Valdo Di Nolfo e Luigina Cano.  Sinistra Italiana è impegnata nella mobilitazione per il Referendum contro le trivelle del prossimo 17 aprile ed ha organizzato per il prossimo 7 aprile, alle 19,00, un incontro di approfondimento sul tema. L’evento, che si terrà nel Giardino della “Casa del Bisbe Ogno”, Bastioni Magellano, sarà introdotto e moderato da Maria Graziella Serra e avrà come relatori la dott.ssa Paola Correddu medico ISDE e il dott. Roberto Barbieri, naturalista. L’incontro sarà un’occasione per approfondire le problematiche ambientali ed energetiche collegate alla permanenza delle trivelle nei nostri mari.

2 Aprile 2016