50enne non rispetta i domiciliari per far vista alla fidanzata: arrestato

Doveva trovarsi a casa perché agli arresti domiciliari ma è stato fermato ad un posto di blocco alla guida di una potente Honda Cbr sulla strada Silanus-Macomer.

Domenico Flore, 50 anni, di Siniscola, viaggiava tranquillamente sulla strada Silanus-Macomer a bordo della sua potente Honda Cbr quando è incappato in un posto di blocco. Niente di straordinario a parte i soliti controlli dei documenti. Qualcosa comunque non deve essere andata per il verso giusto, a conferma che il diavolo fa le pentole senza il coperchio. Non è dato sapere cosa abbia insospettito e suggerito ai militari di approfondire ulteriormente  il controllo dei documenti.

Forse qualche affermazione di troppo, non richiesta, tipo la giustificazione di eccesso di velocità per recarsi  ad un appuntamento galante. Forse è bastata una inezia a far incrementare il controllo ai documenti della moto, alla patente o alla carta di identità del centauro, apparentemente in regola. Un pizzico di pignoleria comunque non fa mai male. Le generalità del motociclista vengono trasmesse alla sala controllo per la necessaria verifica.

Poco dopo arriva la sorpresa: il soggetto è sottoposto da tempo agli arresti domiciliari. Ai carabinieri ha detto che si stava recando a trovare la sua ragazza, ma dopo l’ accurato controllo ai militari del Nucleo radiomobile di Macomer non è rimasto che arrestarlo per evasione. .

18 Settembre 2014