Tula, bando per concessione contributi per installazione sistemi di sicurezza

Vista la risposta positiva avuta finora il Comune di Tula dà il via a un nuovo bando per la concessione di contributi per l’installazione di sistemi di sicurezza presso aziende, privati, associazioni e istituzioni.

 
Al via un nuovo bando per la concessione di contributi per l’installazione di sistemi di sicurezza. Il Comune, dunque, investe ulteriori risorse affinché sia possibile vivere con sempre maggiore serenità. Sino al 30 aprile, così, ci sarà tempo per presentare le richieste di finanziamento.

«In occasione dei due bandi precedenti sono pervenute all’Ente complessivamente ventidue domande, tutte accolte. I privati e le aziende, pertanto, hanno risposto favorevolmente e noi ci riteniamo soddisfatti. Oggi emerge infatti con forza un’esigenza crescente di difesa, costantemente alimentata dai fatti di cronaca nera, che gli Amministratori devono necessariamente considerare.

E dispiace constatare che a distanza di oltre un anno dalla pubblicazione della graduatoria del bando “POR FESR 2007-2013 – Asse I Società dell’Informazione, Linea di Attività 1.1.1.a – Intervento Reti per la Sicurezza del Cittadino e del Territorio”, circa l’implementazione del sistema di videosorveglianza comunale, la Regione Autonoma della Sardegna non abbia ancora sbloccato il finanziamento di sessantamila euro concesso a questo Ente. I numerosi solleciti all’Assessorato degli Affari Generali evidentemente non hanno sortito alcun effetto. Nella medesima situazione, tra l’altro, si trovano tutti i Comuni che avevano partecipato con esito positivo al predetto bando» dichiara il Sindaco Andrea Becca.

4 Febbraio 2016