Roberta Cabua e Nicola Pinna sono Miss e Mister Sardegna 2016

Roberta Cabua e Nicola Pinna sono i vincitori rispettivamente del titolo di Miss Sardegna e di Mister Sardegna dell’edizione 2016 del concorso di bellezza e talento

Roberta Cabua, 16 anni, di Assemini e Nicola Pinna, 19 anni di Iglesias, sono i vincitori rispettivamente del titolo di Miss Sardegna e di Mister Sardegna dell’edizione 2016 del concorso di Bellezza e Talento di Miss & Mister Sardegna che ha avuto inizio il 10 Settembre 2016 ed è Patrocinata dal Comune di Cagliari. Non solo belli ma anche talentuosi, lo hanno dimostrato durante le tappe del percorso formativo terminato domenica 12 febbraio nella location storica di Grotta Marcello, in Piazza Yenne a Cagliari. Roberta Cabua, durante le prove di talento, ha dimostrato non solo di saper ballare ma anche di essere una buona interprete; Nicola Pinna invece ha sbaragliato la concorrenza con la sua prova di recitazione. Scelta azzeccata visto che il primo premio sono due borse di studio del valore complessivo di 8mila euro per l’Academia di recitazione di Giancarlo Caremoli a Milano, la Studio Cinema Academy.

La serata, ripresa in diretta web, è iniziata con una sorpresa: in collegamento dai loro uffici di Milano c’erano Andrea Landi e Loris Tassinari, i due responsabili dell’accademia milanese che hanno seguito la serata valutando foto e video dei ragazzi. Dopo la sfilata con il costume ufficiale del concorso creato dalla Stilista Marina Di Mario che si cela dietro il brand di Miss Matilda Costumi e le sfilate con abito casual e con gli abiti eleganti della stilista Veronica Niola si è giunti all’importante scelta. Chissà cos’hanno provato i ragazzi quando hanno scoperto che il premio si è raddoppiato e invece che sole due borse di studio, ai vincitori del titolo, ne sono state assegnate 4 del valore complessivo di 16mila euro. Gli altri due premiati sono stati Alice Mighela, 14 anni di Elmas e Alessandro Mainas, 16 anni di Decimomannu. L’Accademia inizierà sabato 4 marzo a Milano. Sarà possibile seguire i progressi dei ragazzi dalla pagina Fan Facebook Ufficiale di Miss & Mister Sardegna dove ci saranno tutti i video in Diretta e tutte le Foto. A Fine Marzo avrà inizio la nuova edizione del concorso che terminerà a Dicembre 2017.

28 febbraio 2017
Autore della foto: Raffaele Schirra