“Riconoscersi”, il brano del sassarese Sanna terzo al Premio Giovagnini

La giuria è stata composta da importanti nomi del panorama musicale italiano, tra i tanti la cantautrice Gerardina Trovato, Paolo Vallesi, Vincenzo Incenzo, Massimiliano Longo (All Music Italia).

Il cantante sassarese Fabrizio Sanna è il 3° classificato dell’ottava edizione del prestigioso Premio Valentina Giovagnini. Si è presentato con il brano Riconoscersi, scritto da Gabriele Oggiano e Andrea Amati; il brano è disponibile su tutti i Digital Stores e su YouTube si può trovare anche il videoclip ufficiale. Fabrizio vanta, inoltre, la terza posizione al Festival di Castrocaro nel 2013 e la sua presenza come corista nel talent Amici di Maria De Filippi nelle stagioni 2015/2016.

Il Premio Valentina Giovagnini si è svolto il 23/24 Luglio 2016 a Pozzo della Chiana (AR); sedici gli artisti provenienti da tutta Italia che si sono esibiti su brani inediti. La giuria è stata composta da importanti nomi del panorama musicale italiano, tra i tanti la cantautrice Gerardina Trovato, Paolo Vallesi, Vincenzo Incenzo, Massimiliano Longo (All Music Italia). Primo premio per Clarissa Vichi (Pesaro) e secondo per Raffaele Manfredonia (Castelvolturno).

Questo festival si svolge in onore di Valentina Giovagnini, la giovane artista (seconda classificata al Festival di Sanremo 2002 nella sezione Giovani) scomparsa nel 2009 a causa di un incidente stradale; da quel giorno la sua famiglia ha creato un’associazione Onlus che ha come obiettivo quello di onorare e mantenere sempre vivo il ricordo della cantante attraverso progetti in ambito sociale e di opere di beneficenza.

25 Luglio 2016