“Io Parlo con i Muri”, inaugurato ad Alghero il nuovo live di Mauro Uselli (VIDEO)

I concerti del musicista algherese si svolgeranno negli spazi strategici street art più celebri di Londra e Amsterdam. La prossima esibizione sarà quella di Bristol, in programma il 15 gennaio.

Dopo un anno , il 2016, di grandi consensi e successi internazionali per il flautista algherese Mauro Uselli e il ciclo di live dal nome “Il Flautista senza Pubblico”, (eventi per i quali è stato premiato in Francia, a Montpellier) il musicista apre il 2017 con una nuova idea portata per la prima volta in scena nella giornata di martedì 3 dicembre ad Alghero. Il nuovo tema si intitola “Io Parlo con i Muri”, inaugurato sotto il ponte di Calabona, teatro naturale preso in considerazione dall’artista negli anni trascorsi. L’idea è stata già avviata con grande considerazione dai produttori esteri del musicista che per le potenziali proprietà attrattive dell’originale proposta hanno da subito voluto confermare le date della presentazione in Inghilterra e Olanda.

Il primo concerto si terrà a Bristol il 15 gennaio. Le esibizioni musicali si svolgeranno negli spazi strategici street art più celebri di Londra e Amsterdam, in luoghi di grande flusso turistico. «Verranno presi in considerazione le opere murales e graffiti a tema per duettare insieme al flauto, talvolta solo o in formazione quartetto d’archi. Colonna sonora, immagini e location serviranno ad esaltare l’espressione, la forza di queste opere che oltre la bellezza estetica hanno un’anima e raccontano una storia che colpisce al cuore di chi le osserva, la musica ne esalta il senso piu’ profondo e rappresenta un chiaro richiamo culturale per i luoghi» – spiega l’artista.

Il musicista algherese, come sempre impegnato come solista tra teatri e auditorium internazionali delle capitali europee , ritaglia comunque un gradito spazio al suo ideale sonoro promuovendo la sua personalissima comunicazione musicale, coniata da lui con il nome “True Intention”, utilizzando luoghi aperti come veri teatri naturali per compiere delicate e poetiche esibizioni di musica classica, in cui appaiono e brillano i semplici elementi naturali dell’ambiente. Performances che l’ho hanno caratterizzato e valorizzato nel corso della carriera decretandone sempre grandi successi.

5 Gennaio 2017