«Non garantiremo più il numero legale in consigli e commissioni»

Lo rende noto Mario Salis, segretario cittadino del Partito Democratico: «Nell'aula del consiglio comunale, l'11 settembre si è definitivamente certificata la dissoluzione della maggioranza che sosteneva il sindaco Bruno»

Il Partito Democratico algherese chiede ai propri consiglieri comunali di non garantire più il numero legale ai lavori delle commissioni e del consiglio comunali e di mettere in atto tutte le forme di opposizione consentite dalle regole democratiche. Lo rende noto Mario Salis, segretario cittadino del PD.

«Nell’aula del consiglio comunale, l’11 settembre si è definitivamente certificata la dissoluzione della maggioranza che sosteneva il sindaco Bruno. Il Partito Democratico – si legge in una nota – con l’intervento del capogruppo in consiglio comunale, che con posizione responsabile ha motivato, annunciandola, l’uscita dall’aula durante la votazione del bilancio ha richiesto un atto di responsabilità e di chiarezza , di rispetto delle più elementari regole della democrazia, che impongono in mancanza di una maggioranza , in condizioni di ingovernabilità, la presentazione delle dimissioni del sindaco. Un atto dovuto alla città».

«Riteniamo che Alghero debba essere necessariamente governata. Preso atto che a distanza di settimane nulla è cambiato, di fronte alla protervia, in ossequio al deliberato del direttivo del circolo PD di Alghero, si da mandato ai consiglieri comunali di non garantire più il numero legale ai lavori delle commissioni e del consiglio comunali e di mettere in atto tutte le forme di opposizione consentite dalle regole democratiche» – spiega il segretario cittadino del Partito Democratico..

22 Settembre 2017