“Maria Immacolata”, spazi alle associazioni

Pubblicato dal Comune di Alghero il bando per l’affidamento della concessione in uso e della gestione dei locali non scolastici della scuola “Maria Immacolata” di Alghero

Pubblicato dal Comune di Alghero il bando per l’affidamento della concessione in uso e della gestione dei locali non scolastici della scuola “Maria Immacolata” di Alghero, con accesso da Via Sassari. Si tratta degli spazi ubicati nel livello seminterrato della scuola elementare, attualmente occupati da enti ed associazioni in modalità provvisoria. Tra gli obbiettivi dell’avviso vi è proprio la riassegnazione regolamentata delle concessioni a tutte le associazioni che ne faranno richiesta. L’affidamento del complesso e della sua gestione ha infatti lo scopo di favorire la creazione di un centro culturale e di solidarietà, per ottimizzare l’uso della struttura mediante lo sviluppo di progetti, iniziative, attività e percorsi. Ogni singolo spazio utilizzabile sarà assegnato con apposita concessione del Dirigente del Settore all’ente o associazione, con particolare attenzione alla possibilità di ottimizzazione temporale dell’utilizzo dei locali. In particolare, la finalità del progetto è creare uno spazio da gestire e valorizzare secondo il principio di sussidiarietà (art. 118 Costituzione) e secondo il concetto del “Bene Comune”.

Il bando è riservato ad associazioni, singole o riunite in raggruppamento, enti di promozione, organismi, comitati, fondazioni, società sportive, cooperative ed altri enti di carattere privato, con o senza la personalità giuridica, i cui statuti o atti costitutivi, redatti nella forma dell’atto pubblico o della scrittura privata autenticata o registrata, prevedano espressamente lo svolgimento di attività nel settore dello sport, il perseguimento di finalità di solidarietà sociale, di iniziative a favore di persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali o familiari operanti sul territorio comunale. Tutti gli enti interessati a partecipare devono far pervenire entro il termine perentorio delle ore 12.00 del giorno 13 luglio 2018, a pena di esclusione, la domanda all’Ufficio Protocollo del Comune di Alghero. Tutte le informazioni e la modulistica sono scaricabili dal sito istituzionale dell’ente, nella sezione servizi al cittadino – bandi avvisi e graduatorie.

18 giugno 2018