Le migliori terme in Sardegna

La bellezza di quest’isola, è universalmente riconosciuta in tutto il mondo per la sua natura incontaminate e le sue spiagge da sogno.

Scegliere una meta come la Sardegna per trascorrere le vacanze è sicuramente un’esperienza che vi regalerà sensazioni irripetibili e la possibilità di immergervi nella natura, visitare luoghi magici dalla bellezza eterna e senza tempo.

Meno note, ma non per questo meno esclusive sono le numerose stazioni termali presenti in questa splendida isola, che vanno incontro alle esigenze di turisti di tutte le età, dai meno giovani ai più giovani.

Scopriamo grazie a vivodibenessere.it quali sono le migliori terme in Sardegna dove potersi rilassarsi e allo stesso tempo combinare altre attività in base ai propri gusti e interessi, come escursioni all’aria aperta, vita mondana nei locali notturni e tuffi in uno dei mari più belli d’Europa.

Hotel Resort Valle dell’Erica Thalasso e Spa

L’Hotel Resort Valle dell’Erica Thalasso e Spa, si trova in una posizione privilegiata molto amata dai vacanzieri per la bellezza del paesaggio circostante e i servizi offerti, in grado di combinare relax e vita mondana. Questo lussuoso resort sorge ai confini del Parco Nazionale Marino dell’Arcipelago della Maddalena, a soli 4km dal bellissimo borgo di Porto Pozzo.

Il resort Valle dell’Erica è perfetto se volete passare una vacanza lussuosa e dotata di tutti i comfort senza rinunciare alla bellezza di uno degli scenari naturali più belli sella Sardegna. A pochi metri potrete infatti provare l’emozione unica di prendere il sole su splendide baie di sabbia bianca.

Il centro benessere Thalasso & Spa, si sviluppa si una superficie immensa di oltre 1600 metri e al suo interno potrete trovare ben 4 piscine esterne riempite con acqua marina, 13 cabine per i trattamenti di talassoterapia, sauna, bagno turco, un’area dedicata ai massaggi e ai trattamenti di bellezza ed un’area per il relax. Per ogni trattamento e per le piscine, l’acqua marina prelevata è di qualità eccellente, provenendo dalle prestigiose correnti delle Bocche di Bonifacio. Inoltre, per la maggior parte dei trattamenti vengono utilizzati olii essenziali ricavati dalle piante del posto.

Antiche Terme di Sardara

Le Terme di Sardara, si trovano nella località di Santa Maria dell’Acquas e distano circa 40km da Cagliari e 50km da Oristano. Immerso nei dolci colli di Monreale, questo centro termale è perfetto per chi ama fare escursioni all’aria aperta e partecipare a piacevoli tour guidati di interesse culturale, archeologico e naturalistico. Le terme di Sardara sono una delle migliori strutture della Sardegna per quanto concerne la varietà di trattamenti offerti, in grado di curare differenti patologie e disturbi.

Le acque termali di Sardara sono indicate soprattutto a chi soffre di acne e psoriasi dal momento che hanno sulla pelle un’azione antinfiammatoria, antisettica e detergente. All’interno di questo centro, potrete poi scegliere tra una vasta gamma di trattamenti di bellezza, che vanno dai trattamenti di origine orientale ai trattamenti per dimagrire, rassodare e ringiovanire.

L’Ea Bianca Luxury Resort

L’Ea Bianca Luxury Resort è una delle strutture più lussuose di tutta la regione. Già la posizione di questo esclusivo hotel dice molto, situato vicino alla Cala dei Ginepri, offre ai suoi ospiti la possibilità di prendere il sole in quello che è uno scenario naturale incontaminato: splendide spiaggette immerse tra il verde intenso dei ginepri e il candore di rocce antichissime. Questa rinomatissima struttura è a soli 10 minuti da Porto Cervo ed è facilmente raggiungibile dagli aeroporti e le stazioni principali. L’eleganza di questo resort è pensata per accogliere gli ospiti in modo esclusivo all’interno di un parco con alberi centenari accarezzato dalla brezza del mare.

L’area dedicata al benessere è pensata per venire incontro alle richieste di una clientela esigente, è infatti possibile scegliere  tra vasche idromassaggio, saune, massaggi e tantissimi trattamenti per raggiungere un benessere totale, del corpo e dell’anima.

Infine, questa esclusiva struttura è dotata di più ville dove poter pernottare oppure festeggiare gli eventi più importanti della vita come matrimoni, feste di laurea e compleanni.

Colonna Grand Hotel Capo Testa

L’hotel Colonna Grand Hotel Capo Testa sorge a Nord della Sardegna, a Santa Teresa di Gallura, proprio di fronte alle Bocche di Bonifacio e all’Arcipelago di La Maddalena.

La struttura, si trova a soli due minuti a piedi dal mare, tanto è vero che è dotata di un’area con vasca idromassaggio da dove è possibile godere di una vista panoramica direttamente sul mare e di una spiaggia privata composta da sabbia bianca.

La posizione di questo albergo è molto privilegiata per ammirare a pieno gli splendidi scenari naturali della Sardegna: potrete immergervi in due piscine dotate di cascata in pietra, scegliere tra due ristoranti panoramici e intrattenervi presso un bar dotato di terrazza con vista sul Mar Mediterraneo e sulla Corsica.

Per quanto riguarda il centro benessere, il Colonna Grand Hotel Capo Testa è una delle strutture più rinomate e raffinate di tutta la Sardegna dove vengono utilizzate metodiche innovative, tecniche di massaggio tra le più efficaci e prodotti naturali al 100%.

Infine, la posizione strategica di questo posto permette di combinare il divertimento e la movida delle vicine località di Porto Cervo e Porto Rotondo con la bellezza di un mare cristallino e spiagge incantante, senza rinunciare alle numerose escursioni che vengono organizzate nelle vicine zone circostanti.

1 Giugno 2017