Doppia promozione per il Tennis Club Alghero

La squadra della D1 maschile torna in serie C dopo quattro anni di purgatorio. Bene anche la D4, che sale di categoria

Una domenica da incorniciare per il Tennis club Alghero. Sui campi di Maria Pia è arrivata una doppia promozione. I ragazzi della serie D1 maschile, dopo aver dominato il proprio girone da imbattuti, hanno battuto nel tabellone finale il Tc Tempio per 5-1 con le vittorie nei singolari di Fois, Paolini, Maddau e nei doppi di Ruiu-Maddau e Fois-Paolini, conquistando così dopo quattro anni di purgatorio l’accesso alla serie C regionale. Prossimo obiettivo ora è vincere il titolo regionale di categoria con la semifinale di domenica, sempre in casa, con avversario da definire. La squadra è formata da Fois Michele, Paolini Gabriele, Pittalis Alessandro, Maddau Franco, Scanu Davide, Carboni Lorenzo e Ruiu Francesco.

Vittoria più sofferta per i ragazzi della serie D4 maschile che hanno vinto 2-1 contro il Tc Kimbeh di Cagliari. Nel singolare vittoria di Settimi al suo debutto assoluto in squadra, e nel doppio ottima affermazione della coppia Alias-Settimi che hanno vinto al super tie-break decisivo per 10-4 dopo una lunga battaglia conquistando cosi la promozione per l’anno prossimo in serie D3. La squadra è formata da Alias Giorgio, Carta Niccolò, Serra Nicolò, Delogu Federico, Cutuli Gianmarco, Mannazzu Paolo, Settimi Cristian.

“Un applauso a tutto lo staff dei maestri (Giancarlo Di Meo, Marco Lelli, Francesco Ruiu, Barbara Galletto), il preparatore atletico Maurizio Usai, dirigenti e segreteria, per questa grande doppia soddisfazione e a tutti i genitori dei ragazzi sempre presenti e disponibili” si legge in una nota del Tennis Club Alghero, che tiene a ricordare anche i due titoli regionali vinti (under 12 maschile e under 16 femminile) qualche settimana fa, per un’annata storica del club.

11 Giugno 2018